Pascoli sulle montagne della Valtellina

Grande successo per il Valtellina Basket Circuit

Grande successo per il Valtellina Basket Circuit a Bormio

La tradizionale manifestazione di pallacanestro a Bormio

Si è chiuso il 10 settembre, dopo tre settimane, la 35esima edizione del Valtellina Basket Circuit, la più importante manifestazione di basket in provincia di Sondrio che si svolge tradizionalmente a Bormio nel periodo estivo.

 

Valtellina Basket Circuit a Bormio

Anche quest’anno decine di team di pallacanestro provenienti dai maggiori campionati di tutta Europa hanno scelto Bormio per preparare la stagione agonistica alle porte, proprio come ha fatto in campo calcistico il Torino F.C. (leggi qui l’articolo sul ritiro estivo della squadra granata), con il torneo Valtellina Basket Circuit che si è aperto lo scorso 17 agosto.

Compagini del calibro di EA7 Emporio Armani Milano, Galatasaray Istanbul, Pallacanestro Cantù, Lugano Tigers Basket e Fiat Torino hanno dato spettacolo sul parquet del Pentagono di Bormio sfidandosi tra loro in match appassionanti con una cornice di pubblico davvero folta. I numerosi spettatori presenti sugli spalti hanno potuto ammirare da vicino campioni come Dragic, Theodore, Fontecchio, Ortner e l’ex giocatore dei Los Angeles Lakers Sasa Vujavic, neoacquisto della squadra piemontese.

 

Bormio, la meta ideale per lo sport estivo e invernale

Se a questo si aggiungono i ritiri delle nazionali di basket di Svizzera, Turchia e Estonia e gli eventi collaterali che hanno visto protagonisti i più piccoli e gli allenatori, Bormio conferma ancora una volta la propria vocazione a capoluogo sportivo della Valtellina durante l’estate, con un’offerta di livello rivolta non solo ai grandi team professionistici ma anche a tutti i turisti che visitano e soggiornano nella Magnifica Terra.

Ciclismo (con le storiche salite di Passo Gavia e Passo Stelvio), basket, calcio, corsa in montagna e molto altro, oltre alle tradizionali passeggiate nella natura: l’offerta di Bormio è ricca e variegata anche in estate e si affianca a una stagione invernale che, come da tradizione, si prospetta carica di eventi e di iniziative all’insegna dello sci e degli sport invernali più amati.

Altre Notizie

La Coppa del Mondo di sci torna a Bormio

Dopo le indiscrezioni dei mesi passati, ora la notizia è ufficiale: Bormio ospiterà quest’anno uno degli appuntamenti della Coppa del Mondo di Sci Alpino 2017/18 sulle proprie piste.   La discesa libera di Coppa del Mondo sulla pista Stelvio Si tratta di un graditissimo ritorno, dopo b...

A Bormio una pizzoccherata lunga un chilometro

I motivi per cui la Valtellina è famosa nel mondo sono molteplici: le bellezze naturali, che richiamano turisti da ogni parte del mondo per ammirare le sue vette e passeggiare tra le sue vallate; il fatto di essere un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sport, che possono praticare tutti g...