Pascoli sulle montagne della Valtellina

L'app della Bresaola Inedita

Bresaola tecnologica

Un grande traguardo

 

Compie quasi due mesi la web app interamente dedicata alla bresaola della Valtellina: si chiama Bresaola Inedita e insegna ad apprezzarne e darne il giusto valore, proponendo inediti accostamenti e gustose ricette.

 

La bella notizia che vogliamo darvi con questo articolo è che anche il consumo tra la popolazione italiana negli ultimi anni vede un crescita del 43% deducendo così il fatto che sia uno tra i salumi che oltre a far tendenza, è molto apprezzato.

 

Una grande idea

 

 

Una grande idea è venuta al Consorzio di Tutela della Bresaola della Valtellina che tramite un incontro con i propri associati ha creato quest'app ricca di tantissimi contenuti!

 

Essendo tanti i modi in cui la bresaola può essere di gustata,sola al naturale, con la frutta esotica, non sempre la classica olio e limone che ben conosciamo, quindi proprio per questo grazie alla conoscenza di questo salume e grazie al fatto che è un prodotto unico e inimitabile, garantito dal Consorzio, ecco nascere questa app a tutela di questo grandissimo prodotto!

 

Una storia da tutelare

 

La cultura tramandata nel tempo dalle famiglie, la scelta del taglio di una carne sicura e controllata, le migliori materie prime per che accompagnano la lavorazione di un prodotto già di per sé unico, la tutela di una lavorazione e di una filiera di grandi aziende che con pazienza e con abilità hanno raggiunto grandi traguardi nel produrre la bresaola...

Con l'app Bresaola Inedita si prosegue in un progetto di comunicazione e di programmi per il futuro dove si raccontano a tanti appassionati e degustatori della Valtellina, la versatilità di questo prodotto da portare in tavola con nuovi sapori, suggerimenti e ricette per poter valorizzare questo prodotto tecnicamente povero ma dalle nascoste qualità.

Non solo un gusto morbido inimitabile, leggero e gustoso ( perchè  è così che è maggiormente conosciuta) per  apprezzarla tutto l'anno e in tanti accostamenti e non solo nel periodo estivo!

 

E'quell'ingrediente particolare che ci aiuta quando non abbiamo idea di che cosa preparare, cosa cucinare, cosa portare in tavola mantenendo gusto e leggerezza.

Considerando che la Bresaola della Valtellina vede un  34% degli italiani che la consuma a cena proprio perché si tratta di un piatto facilmente digeribile, spesso ci sia contenta delle classiche ricette più conosciute: olio e limone, fagottini al Philadelphia; quindi ecco la motivazione per la quale è nata la l'app: facendo conoscere diversi modi di abbinarsi perfettamente con tantissimi ingredienti, per un totale di centinaia di preparazioni. Non ci resta che invitarvi al sito www.bresaolainedita.it, e diventare i nuovi esperti su come utilizzare la bresaola sulle vostre tavole!

Altre Notizie

Erbe e liquori di montagna, i digestivi valtellinesi

La montagna e la Valtellina offrono innumerevoli occasioni di pranzi e cene in compagnia, a base di eccellenze enogastronomiche del territorio quali pizzoccheri, sciatt e Bresaola della Valtellina IGP. Per fortuna tra i prodotti tipici di Bormio ci sono anche degli ottimi rimedi a base di erbe contr...

La Bresaola Pedranzini protagonista a L’artigiano in fiera 2017

L’Azienda Agricola Pedranzini ha partecipato alla tradizionale fiera milanese: grande successo per la Bresaola. È stata una settimana di grandi soddisfazioni per l’Azienda Agricola Pedranzini quella dal 2 al 10 dicembre: l’azienda bormina ha infatti partecipato per la prima volta nella sua...